advergame centro culturale filanda

Per il centro culturale La Filanda di Mendrisio abbiamo realizzato un videogioco – advergame molto semplice, che mostra i filanderi al lavoro.
Il giocatore deve infatti consegnare agli ospiti della filanda i vari oggetti che questi richiedono, come Libri, fumetti, giochi.

Con un minuto di tempo si ha la possibilità di tentare il maggior punteggio possibile, con poi la possibilità di condividere il risultato su facebook.

Creato e illustrato interamente da abianchidesign, con il supporto per la musica di Alessandro Mazzoni.

Prova il gioco

advergame centro culturale filanda
advergame centro culturale filanda

Un Advergame è un gioco realizzato su commissione per un brand.

I Giochi da tavolo e i videogiochi possono essere utilizzati come strumento di marketing per veicolare informazioni, emozioni e metodo di apprendimento.

Gli advergame possono raggiungere vari obiettivi di marketing, promozione, raccolta contatti, fidelizzazione.

questo advergame centro culturale filanda è stato realizzato in modo da essere compatibile con i vari dispositivi (desktop, tablet e smartphone).

La Filanda è una fabbrica dove si intrecciano idee e storie, si incrociano pensieri e saperi, si inventano giochi, si realizzano sogni, si sfogliano pagine di vita.

Una sede accogliente nel quale si promuove l’incontro tra le persone, in un’atmosfera conviviale e in uno spazio bello e ospitale.
Un centro culturale polivalente con un un’ampia offerta di servizi e attività per trascorrere in modo piacevole il tempo libero in uno spirito di condivisione, con spunti di lettura, formazione e svago. Un luogo di libertà aperto a tutti nel quale vige una sola regola: il rispetto degli altri e del luogo, affinché ognuno si senta a proprio agio.